Esercitazione 5: relazione di ereditarietà tra le classi Cerchio e Cilindro
Crea la classe Cerchio e mediante l'ereditarietà implementa la classe cilindro, seguendo il diagramma delle classi UML
La classe Cerchio
Sviluppa la classe Cerchio seguendo il diagramma UML
Attenzione ai due costruttori
+GetRaggio indica lo sviluppo del metodo get per l'attributo della classe
I metodi Area e Circonferenza calcolano e stampano le misure dell'area e della circonferenza del cerchio
Il metodo toString stampa una stringa contenente il raggio, l'area e la circonferenza del cerchio
La classe Cilindro
Sviluppa la classe Cilindro che eredita da cerchio seguendo il diagramma UML
Attenzione al costruttore che prende in input l'altezza e il raggio(attributo di Cerchio)
+GetAltezza indica lo sviluppo del metodo get per l'attributo della classe
Il metodo Volume calcola e stampa la misura del volume del cilindro
Il metodo toString stampa una stringa contenente l'area e la circonferenza della base e il volume del cilindro
La classe UsaCilindro
Sviluppa la classe UsaCilindro seguendo il diagramma UML